Il Vino & Le Rose

L’eterna sfida tra il bene e il male

Tre donne, amiche di lunga data in un legame indissolubile, che si confrontano, scontrano e uniscono alla ricerca instancabile del proprio equilibrio. Il Vino & le Rose è un’analisi approfondita sulla società dei giorni d’oggi, tra individualismo, egoismo e comportamenti asociali.

Qual è il vero senso della vita? E’ possibile trovare il giusto equilibrio tra bene e male? Si può trovare la felicità interiore e nelle piccole cose o viviamo per soffrire tra pessimismo, inquietudine e vuoto esistenziale? Impossibile trovare delle risposte concrete a tali domande quando viviamo in un senso di disagio assoluto, fatto di disgregazione sociale e di ego sempre pronto a divorarci, che impedisce anche i più comuni rapporti umani.

Una vita in cui tutto è effimero e caratterizzato dall’attaccamento al materiale, dallo smartphone sul quale abbiamo perennemente gli occhi alla presenza di un oggetto che ci rende più felici di una persona o di un’esperienza.

Tutto ciò ci trasforma in automi, che non sanno mettere il naso fuori dal loro orticello e dalla loro zona di comfort, percependo una sensazione di smarrimento e depersonalizzazione qualora succeda. Il nemico finale è il degrado psicologico, quello sempre alle nostre spalle nell’epoca moderna che viviamo.

Interessato a questo libro?

Contattami

Seguimi sui social

Scrivimi ora