Soffi Vitali

Quando il cuore ricomincia a battere

Cosa succede quando si inizia ad amare tardi? Quando gli anni passano veloci e sembra che tutto si stia per portare a conclusione? Soffi Vitali è la storia di Marco e Valentina, che sognano e vivono un amore straordinario, apparentemente impossibile, ma incontaminato e intenso, che trova la sua linfa vitale nelle piccole cose. Piccole cose fatte di parole che toccano il cuore e magia, quella magia che si vede nei gesti di tutti i giorni e che, agli occhi degli altri, passa spesso inosservata.

Non è mai esistita un’unica concezione di amore. L’amore ha molteplici forme, molteplici aspetti, molteplici volti. In tanti hanno scritto sull’amore, ma nessuno mai è riuscito a trovare un senso vero e proprio, o descriverlo in maniera univoca con una definizione concreta. Se non quella, sicuramente, di un sentimento antico, misterioso e mutaforma.

Ognuno di noi lo immagina e lo vive in maniera personale, originale, senza condizionamento alcuno, andando spesso ben oltre i nostri conflitti interiori. Tra ciò che è giusto fare e ciò che il cuore comanda, è indubbiamente un sentimento in grado di trascendere il tempo e il mondo che viviamo, che cattura la mente e fa vibrare il cuore, ogni volta che lo incontriamo, come se fosse la prima volta.

Interessato a questo libro?

Contattami

Seguimi sui social

Scrivimi ora